‘Abitare contemporaneo’ al parco dell’Acciaiolo: 22 alloggi di pregio immersi nel verde, ma vicini ai servizi

Un progetto moderno e di grande pregio architettonico è quello che Ellebi Costruzioni ha realizzato a Scandicci, zona parco dell’Accaiolo, in via Pantin. Si tratta di palazzine di due piani con 22 appartamenti immersi in un contesto silenzioso e vicino a tutti i servizi (supermercato, scuola, tramvia e Autostrada).

Le grandi vetrate e gli ampi spazi verdi fanno di queste strutture un progetto unico, perfetta combinazione tra architettura e natura: i giardini, i colori utilizzati, le ampie terrazze vetrate e le colonne creano uno stile moderno che trova la sua perfetta armonia con il contesto naturale, un abbraccio tra antico e moderno, paesaggio e architettura.

Le due palazzine sono costruite con le più evolute tecnologie di risparmio energetico ed ecosostenibilità, mantenendo fede all’idea di Ellebi Costruzioni di porre attenzione ai materiali e all’impatto ambientale.

La struttura sarà inoltre realizzata senza occupare nuovo spazio edificabile, ma riqualificando un’area ormai abbandonata che costituiva una vera e propria ‘ferita’ aperta nel parco dell’Accaiolo, il ‘polmone verde’ di Scandicci.: una ferita risanata grazie ad un progetto che pone particolare attenzione delle caratteristiche dell’area.

Gli appartamenti, di nuova edificazione in classe A, sono costruiti con finiture e materiali di pregio e possono variare dagli 82 ai 119mq, 4-5 vani, tutti forniti di doppio bagno.

Al piano terra sono presenti grandi giardini, mentre gli appartamenti al primo e secondo hanno grandi terrazze abitabili. Tutti con garage di proprietà e impianto di riscaldamento autonomo.


IN VENDITA A SCANDICCI: LE TORRI RIALDOLI