Un ‘mattone’ ecologico per la massima efficienza energetica: l’innovazione Ytong

Edifici a basso consumo energetico, isolati termicamente e acusticamente, solidi e resistenti alle fiamme, tutto con un solo materiale ecologico.

Stiamo parlando dei blocchi Climaplus’ Ytong, una delle ultime tecnologie nel campo della bioedilizia: si tratta di ‘mattoni’ di calcestruzzo cellulare con cui è possibile costruire case che riducono al minimo la dispersione di calore e permettono alla struttura di ‘respirare’. Abitazioni moderne ed ecologiche, fresche d’estate e calde d’inverno, senza ricorrere ad altre soluzioni come il cappotto termico.

Questo si traduce in risparmio sulla bolletta dell’energia elettrica e nella garanzia di benessere e comfort: niente muffa, niente condense o umidità, oltre che abitazioni isolate dai rumori esterni e resistenti ad incendi e alle sollecitazioni meccaniche, come gli eventi sismici.

Scegliere Ytong significa tecnologia, benessere e biosostenibilità: parliamo infatti di blocchi di minerale costituito da materie prime naturali, riciclabile e con ridotto impatto sull’ambiente. Una scelta che migliora la qualità della vita e anche dell’ambiente.

Per saperne di più visita il sito di Ytong

Leggi anche: I Benefici della Classe Energetica A